News e promozioni

RIUSO PREZIOSO - BLOGGER TOUR

Riuso prezioso: il blogger tour alla scoperta del gioiello rigenerato  
 
Il cuore green di Oro in Euro si fa spazio con il nuovo progetto Riuso Prezioso, ideato con l’intento di promuovere il commercio di gioielli rigenerati per tutelare l’ambiente e il consumatore, al fine di evitare la produzione di nuovi preziosi che comporterebbe l’utilizzo di procedure inquinanti e dannose.
 
Perchè scegliere un gioiello rigenerato? La scelta di un gioiello di questo tipo permette non solo di risparmiare, ma garantisce il rispetto della natura e delle persone. Le lavorazioni effettuate sono infatti sicure e tracciate e tutte le fasi di produzione sono etiche e sostenibili. Dopo essere stati messi a nuovo da orafi esperti, i preziosi tornati sul mercato presentano le dovute certificazioni che ne attestano il valore. Una rigenerazione fatta ad arte non permette di distinguere un gioiello nuovo da uno ricondizionato: massimo splendore dunque a un costo nettamente minore. I gioielli rigenerati non sono da considerarsi un ripiego, ma un “plus” per tutti coloro che amano l’ambiente. Abbracciare una filosofia green rispetta il domani, grazie ai processi di rigenerazione che alimentano l’economia circolare, dando nuova vita, utilità, qualità e valore a un investimento che dura nel tempo.
 
L’idea però non è tutto, quello che fa la differenza è la messa in pratica. Con Riuso Prezioso noi di Oro in Euro abbiamo organizzato un vero e proprio tour di una giornata all’interno di uno dei nostri punti vendita, dando spazio all’analisi delle tecniche di rigenerazione utilizzate all’interno del laboratorio orafo: ogni passaggio verrà documentato da 4 blogger con la passione per il green, che avranno la possibilità di immergersi nella filosofia di Oro in Euro e di toccare con mano il cambiamento. Lara Bolsieri, Olga Federico, Sara Labinaz e Elisa Calà: passioni che spaziano dalla moda agli animali, dal food ai minerali, tutte con un unico obiettivo, rispettare la natura e l’ambiente che ci circonda compiendo delle scelte di vita più responsabili e sostenibili
Le blogger saranno accompagnate mano per mano attraverso le differenti fasi di rigenerazione del gioiello passando per la fonderia dove avranno la possibilità di vedere il processo di fusione dell’oro, il tutto accompagnato da una presentazione dettagliata della nostra azienda e dei servizi che proponiamo ai nostri clienti.