News e promozioni

I VALORI DELLO SPORT SONO I NOSTRI VALORI

Oro in Euro è passione, collaborazione e organizzazione.

A primo impatto fare sport e lavorare possono sembrare due attività distanti, la prima un passatempo e la seconda un dovere. Se ci pensiamo bene, però, lo sport è a tutti gli effetti un lavoro a tempo pieno, mentre il lavoro è a tutti gli effetti uno sport che richiede costanza ed esercizio. In entrambi i casi l’obiettivo è uno: mettercela tutta. Principi come rispetto, impegno e onestà, sono solo alcuni dei valori che accomunano Oro in Euro e lo sport, le nostre medaglie d’oro.

Quale miglior momento delle Olimpiadi di Tokyo che si terranno a partire da questo 23 Luglio per riflettere su quanto i valori dello sport, di ogni singolo sport, siano applicabili alla realtà lavorativa? 

L’unione fa la forza e spesso anche la differenza. Importantissimo nello sport infatti è il gioco di squadra: il singolo che lavora per il bene del gruppo per arrivare insieme alla vittoria. Il successo nel lavoro è il raggiungimento di un obiettivo prefissato, è il riuscire a soddisfare i bisogni dei clienti. A questi elementi si aggiunge anche l’interesse costante nella crescita individuale di tutto il personale, perché la qualità del singolo diventa il punto di forza del gruppo. “I nostri dipendenti sono la nostra ricchezza aziendale, la chiave di svolta del nostro business” afferma a proposito Nicola Laurenza, fondatore di Oro in Euro.

 

I campioni e  le campionesse olimpionici ci insegnano come l’organizzazione degli allenamenti e la precisione nell’esecuzione siano elementi essenziali per il successo. Anche in ambito lavorativo questi valori sono cruciali per essere efficienti, in quanto il vero allenamento per dipendenti e responsabili sta proprio nella preparazione ad essere pronti ad ogni evenienza

 

Viviamo tutti sotto lo stesso cielo. Oro in Euro supporta gli sportivi di qualsiasi categoria e di qualsiasi età nel corso di queste Olimpiadi, perché crediamo nella resilienza e nel non voler smettere mai di imparare. E come un pallone non rotola senza qualcuno che lo spinge, anche Oro in Euro non sarebbe la realtà che è oggi senza i valori che condividiamo e che ci spingono ad essere migliori: i valori dello sport sono i nostri valori.