News e promozioni

Le perle: un classico senza tempo

Da sempre un classico senza tempo, le perle continuano ad imporre il loro fascino. Simbolo di purezza, donano eleganza e grazia unica, gemme divine protagoniste fin dall’antichità di innumerevoli miti e leggende.

Portate sotto i riflettori da Audrey Hepburn negli Anni ’60, amate da Coco Chanel, immancabili tutt’ora nei look della regina Elisabetta II e, oggi, segno distintivo di Kamala Harris, vice-presidente degli Stati Uniti, le perle sono sempre più protagoniste di collane, girocolli, bracciali, orecchini, spille e anelli, ma soprattutto sono diventate simbolo di unione e coesione femminile. Diverse leggende narrano che indossare le perle renda più robuste le amicizie e che plachi l’invidia. Ma che si creda o meno alle leggende (e quelle sulle perle sono tantissime…) regalare le perle è anche un augurio di futuro lucente

Inutile negarlo, in alcune regioni italiane, si racconta che le perle nascano dal dolore e che regalarle a una sposa porti sfortuna. Ma per noi sono un accessorio intramontabile, legate alla perfezione, grazie alla loro forma rotonda.

“Una donna ha bisogno di fili e fili di perle” diceva infatti Coco Chanel. Le perle sanciscono tre momenti di passaggio nella vita di una donna che vuole mettere in risalto la sua femminilità; i 18 anni, i 30 e i 60. Regalare una collana di perle, donerà grazia e importanza alla festeggiata, conferendo sempre luminosità al suo volto.

 Grazie all'incontro con altri materiali, oggi le perle hanno tutto un altro carattere, meno serioso, ma sempre perfette ed eleganti in ogni circostanza e per ogni età. Non solo quindi il classico “filo di perle”, oggi i gioielli decorati con queste immacolate sfere assumono nuove forme, abbinandosi perfettamente con metalli e pietre colorate. 

Per chi fa dello stile sofisticato il suo cavallo di battaglia esse sono un must irrinunciabile; per chi vuole essere più che mai alla moda diventano un dettaglio indispensabile. Le perle infatti, racchiudono armonia e la sensualità che solo una donna sempre sa esprimere.