News e promozioni

Ultimate Grey e Illuminating, l’argento e l’oro nei gioielli

Dopo un anno segnato da cupe giornate, ci pensa Pantone a portare entusiasmo e vitalità, scegliendo una coppia di tonalità inaspettata per colorare il 2021: Ultimate Grey e Illuminating sono infatti le due gradazioni annunciate come i colori dell'anno, quasi a esprimere che, è l’unione che fa la forza.

Un giallo brillante, (PANTONE 13-0647 Illuminating) che simboleggia "promessa ottimistica del sole", si accosta all’Ultimate Grey (PANTONE 17-5104 Ultimate Grey), che come definito dallo stesso Pantone, è una tonalità sinonimo di "compostezza, stabilità e resilienza". Un segnale di forza e positività per accompagnare le nostre giornate; un mix cromatico di rinascita, che ci spinge verso nuove mete e che sarà protagonista assoluto dalla moda, agli arredi, all’arte, passando ovviamente anche per i gioielli.

La prima cosa a cui si pensa parlando di giallo brillante, non può ovviamente che essere l’oro, nella sua versione calda, che combinato alla sua antitesi l’argento riflette, appunto, il pantone giallo-grigio.

Se fino a qualche anno fa abbinare argento e oro era sconsigliato, oggi – seguendo i giusti accorgimenti - è una tendenza che, sta tornando di moda.

Il jewellery layering, ovvero l’arte di sovrapporre i gioielli, è il mood del momento. Non abbiate dunque paura di abbinare accessori molto differenti tra loro per avere un look estremamente personalizzato. Indossare collane di diverse lunghezze in oro e argento insieme, è perfetto per un layering che fa colpo. Un ulteriore consiglio? Sfoggiatene almeno 3 per volta: 3 collane, 3 orecchini, 3 anelli, 3 bracciali, su un unica porzione del corpo. 

Insomma in questo 2021 di rinascita e nuove strade da esplorare, usciamo fuori dai soliti schemi, dimentichiamo la tradizione che vuole che l’oro si indossi con l’oro e l’argento con argento. Divertiamoci insieme e, ora che conoscete anche voi le regole del gioco, create le vostre personali creazioni. Nei nostri punti vendita e sul nostro shop online tantissime proposte di diversi budget, stili e fogge per un layering all’ultima moda.  

E, se vi va, basta una foto o una storia con il tag ai nostri canali social per raccontare che l’invito di Pantone l’abbiamo preso alla lettera e l’abbinamento oro e argento non ci fa paura.