FAQ

DOMANDE FREQUENTI

1. E' sicuro il servizio on-line?.

La sicurezza del servizio è garantita dalla serietà e professionalità di Oro in Euro Suisse Sa. Siamo presenti sul territorio con cinque filiali, pertanto in qualsiasi momento potrai conoscerci e parlare direttamente con un operatore. L'Azienda è attiva dal 2011 nel settore del cambio valuta e fa parte di un gruppo internazionale con sedi in diversi Stati Europei. Inoltre lavoriamo con uno tra i più importanti Istituti Bancari Svizzeri (CREDIT SUISSE SA) per tutte le nostre transazioni on-line.

2. Perchè cambiare on-line?.

Per risparmiare tempo: considera quanto tempo perdi a prelevare i contanti che vuoi cambiare, per poi recarti allo sportello cambio più vicino. Se a questo aggiungi che magari hai avuto una giornata stressante o che hai già passato troppo tempo in macchina in coda, forse il poter gestire tutto comodamente dal divano di casa, ti consente di vivere un pò più sereno.

3. In quanto tempo ricevo il bonifico di accredito?

Solitamente in 2-3 giorni. Tutto dipende dalla tua banca. Noi effettuiamo il bonifico appena riceviamo i tuoi soldi. Nel momento in cui emettiamo il bonifico a tuo favore, ricevi una comunicazione via e-mail. Da quel momento decorrono 2-3 giorni prima che tu veda l'accredito sul conto corrente (ma questo dipende anche dalle condizioni applicate dalla tua banca).

4. Se eseguo il bonifico il venerdì, quando riceverò il bonifico di accredito?

Solitamente in 2-3 giorni. Ma dovrai escludere il week-end, quando cioè le banche sono chiuse. Per cui il calcolo dei giorni decorre dal Lunedì.

5. Chi paga i costi del bonifico?

Noi ti invieremo il denaro senza applicare alcuna commissione. Fai però attenzione: la tua banca potrebbe addebitarti dei costi per la ricezione/invio dei bonifici. Contatta il tuo Istituto Bancario per essere a conoscenza di questi possibili costi.

6. Non ho ricevuto alcuna conferma via e-mail?

Ricontrolla che l' indirizzo e-mail indicato sia corretto. Eventualmente controlla che la posta non sia piena o che l' e-mail di conferma non sia finita accidentalmente nella cartella Spam.

7. Non ho ricevuto il bonifico di cambio?

Ricontrolla che la tua banca abbia effettivamente autorizzato il bonifico in uscita. Se dopo 24h (escluso il weekend) non hai ancora ricevuto l' e-mail di conferma da parte nostra, chiamaci al 091/647.20.80. Provvederemo a capire immediatamente cosa sia successo al tuo bonifico e sistemeremo insieme il disguido. Il bonifico è un pagamento tracciato, per cui non può andare perso.

8. Posso fare un'operazione per conto di una Società?

Gestiamo clienti con partita iva senza alcun problema: ti chiediamo però di contattarci perchè se è la prima volta che accedi al servizio è necessaria una procedura di accreditamento specifica. Ci puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci al 091/647.20.80

9. Vorrei sporgere un reclamo, a chi devo rivolgermi?

Ci puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci al 091/647.20.80: ci attiveremo subito per gestire al meglio il reclamo fatto.