La nostra identità
Il marchio Oro in Euro nasce in Italia nel 2001, da un’ idea del suo fondatore Laurenza Nicola; la semplice necessità di monetizzare il proprio oro spinse Laurenza a creare un servizio specializzato per l’ acquisto di preziosi, contribuendo quindi allo sviluppo di un business che in Italia era quasi totalmente sconosciuto.
Nel 2002 Laurenza si rese conto che la semplice attività di acquisto preziosi non poteva soddisfare totalmente le richieste di mercato e decise di introdurre la rivendita di preziosi usati, sterilizzati e rimessi a nuovo: questa intuizione aprì lo scenario per un nuovo mercato, che fino ad allora non era mai stato esplicitamente contemplato dalle gioiellerie italiane.
Sempre nel 2002 Laurenza decise di espandere il proprio business su tutta la penisola italiana, attraverso la formula del franchising: venne, quindi, registrato il marchio Oro in Euro e vennero definite le politiche commerciali per lo sviluppo del network italiano. Nel 2012 il franchising contava più di 200 negozi, permettendo quindi a tutti gli effetti di considerare il brand Oro in Euro come un brand in franchising tra i più diffusi su territorio italiano nel settore della gioielleria specializzata. Oro in Euro, infatti, già nel 2002 intraprese con forte volontà il distacco dal semplice compro oro, puntando tutta la sua filosofia ed immagine in quello che poi è diventata l’ idea di una gioielleria moderna, dove il cliente può trovare soddisfatte tutte le sue esigenze e siccome siamo in un ‘ epoca in cui il mercato deve ascoltare i propri consumatori, sarebbe poco commerciale escludere l’ attività di acquisto preziosi dai propri servizi.
Nel 2011 Laurenza decise inoltre di intraprendere lo sviluppo svizzero, puntando l' attenzione sul Canton Ticino: vennero così inaugurati i primi negozi a Massagno, Stabio, Bellinzona e Balerna. Ultimo in ordine di apertura è il punto vendita di Lugano.
Lo sviluppo Svizzero permise di introdurre un nuovo servizio e cioè quello di cambio valuta: inizialmente pensato come servizio aggiuntivo rispetto all'attività di acquisto oro, è diventato in pochi mesi uno dei servizi più importanti per i quali la Società riveste un ruolo centrale nell'asse economico Ticinese. La solidità della Società, contribuisce a politiche di prezzo e cambio che contribuiscono alla completa soddisfazione del cliente.
Con un gruppo che oggi conta più di 80 dipendenti, il brand Oro in Euro ha fatto della professionalità e serietà i propri "cavalli di battaglia": il rigore e la diligenza hanno permesso di gestire solo nell'ultimo anno 78.000 transazioni, soddisfando ben oltre 69.000 clienti.
Oro in Euro è oggi un brand internazionale che punta tutto sulla soddisfazione dei propri clienti.
NON CI RESTA CHE INVITARTI A SCOPRIRE IL MONDO ORO IN EURO!